mercoledì, novembre 08, 2006

In questo momento ...


Succedono tante cose qui.
L'entusiasmo iniziale sta scemando, lasciando spazio ad altro.
Ma in questo momento riesco a dire solo
MI MANCHI da morire, Tato!
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
__________

"Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida
scorta per avventura tra le petraie d'un greto,
esiguo specchio in cui guardi un'ellera i suoi corimbi;
e su tutto l'abbraccio d'un bianco cielo quieto.

Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua,
o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua
e recano il loro soffrire con sé come un talismano.

Ma questo posso dirti, che la tua pensata effigie
sommerge i crucci estrosi in un'ondata di calma,
e che il tuo aspetto s'insinua nella mia memoria grigia
schietto come la cima d'una giovinetta palma..."

da Ossi di seppia, Montale


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti ho appena portata a casa, e ti sei messa al computer.

Hai riaperto i commenti anche qui.
Allora ripasserò i tuoi posts lasciando qualche parola.

Innanzitutto questo, perchè adoro Montale, e per dirti grazie di averla messa in un momento in cui ti mancavo.

Tu mi mancavi sempre, amore mio.
Mi manchi anche ora, sempre, ogni volta che non sono con te.