sabato, ottobre 21, 2006

Commiato a Verona e al lago

Giovedì sera papà ci ha dato la notizia che possiamo raggiungerlo. Ha fatto tutto in tempo record, con un pizzico di fortuna. Un collega che se ne starà due anni in Giappone gli ha affittato un appartamento abbastanza grande e già arredato. Mamma ed io partiremo col primo posto libero con un volo diretto, visto che mamma ha problemi di movimento ed un cambio d’aereo le creerebbe qualche disagio. Dalla settimana prossima ogni momento è buono. Io ho già preparato tutto.

Ero d’accordo con Marco di trascorrere il week-end insieme a Bologna. Ieri pomeriggio sono partita per raggiungerlo coll’EuroStar delle 16.14, ma appena è partito m’è passata la voglia di andare a Bologna e sentivo invece quasi la necessità di prender commiato da Verona. È stato un impulso fortissimo. Ho telefonato a Marco e gli ho detto quello che mi stava succedendo e che volevo andare a salutare quei luoghi. Ha incassato anche questo, ma ha voluto venire a salutarmi alla stazione attraverso il finestrino. Poi ho fatto il biglietto Bologna-Verona in treno; dopodiché dalla stazione di Verona ho preso la corriera per Lazise. Alle 20.30 circa sono arrivata a casa. Non c’era nulla da mangiare, ma non mi andava di uscire.
Ho girovagato per la casa per un po’.
Poi mi son messa a gingischiare al computer, pure sul solito forum, su cui ho postato un solo messaggio, assolutamente impersonale, da cui ho avuto una risposta immediata dalla solita PiAccaEtc ["Ah, cosa ci fai ancora qui, Babel? Perdonami, curiosità personale"]. E' stata censurata da uno dei suoi amici. Non le avrei comunque mai risposto!

Stamattina il tempo era proprio brutto, una pioggerellina con cielo coperto che veicolava tristezza.
Un’abbondante colazione mi ha ristorata. Ho fatto un po’ di spesa.
Mi è venuta voglia di sentire UNO, ma con timore. Ho provato a chiamarlo in un momento di coraggio (o di imbecillità), ma il suo cellulare era staccato, e quel coraggio mi è passato presto.

Poco fa mi ha telefonato Marco, chiedendomi se volevo che mi raggiungesse. Gli ho proposto di venire domani. Oggi voglio restare da sola in questi luoghi, e andare ora a fare una lunga passeggiata lungo il lago.


Nessun commento: