domenica, dicembre 10, 2006

Grazie

Grazie Dani
Grazie Chicca

grazie di essere amiche mie sin dall’infanzia
grazie di esserci ora con tanto affetto
grazie per non aver indossato il gesso delle parole di cortesia in questi giorni
grazie per aver pianto con me
grazie per aver dato sfogo al mio dolore gridando al posto mio contro l’ingiusta sorte
grazie per non avermi detto che la vita continua

non dimenticherò mai
mai e poi mai
le vostre figure in lontananza al nostro rientro che, fra tante, per prime oggi ho individuato all’aeroporto
mai e poi mai
i vostri occhi lucidi e rossi quando ci siamo avvicinate
mai e poi mai
il vostro avvolgermi in un unico abbraccio per sorreggermi
proteggermi
per scaldami anche col corpo
mai e poi mai
l’odore e il sapore delle nostre lacrime che si mescolavano
mai e poi mai
il rumore dei nostri nasi che tiravano su
mai e poi mai
quel silenzio così denso di amore e di amicizia vera


e mai potrò dimenticare
che custodite in voi il ricordo di LEI
che ci rimboccava le coperte quando dormivate da noi


Grazie Dani, grazie Chicca
perché so che nel vostro cuore continuerà a vivere la mia mamma
ed io verrò innumerevoli volte a cercarla e a trovarla da voi
verrò per il resto dell’intera mia vita


E grazie anche a te Marco
che non so dove continui a trovare la forza di amare
quei soli e unici frantumi sparsi ovunque e sopravvissuti
della ragazza che avevi conosciuto
grazie per il modo in cui sai esserci e donare il tuo sorriso
a me
che ora non so
se mai riuscirò a ricambiare tanta generosità e amore



Ma una cosa la so
Voi tre siete le migliori ragioni di vita per me

Infinitamente grazie